Anmelden
Wie es funktioniert
Kontaktiere Annamaria Iodice
JVF

Annamaria Iodice

Fare arte, lo strumento più sensibile del fare cultura

Land: Italia
Stadt: procida - 80079
Adresse: Via Marina di Corricella n. 24
Kontaktiere Annamaria Iodice

Tel. +39 3476945360
www.annamariaiodice.it

Profil

Annamaria Iodice Lavora per un anno alla sezione di modellatura della ditta Balestra di Bassano del Grappa, dove entra nella produzione di catene e gioielli di alta fattura. Successivamente, segue uno stage presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione Orafa di Padova, dove ha la possibilitá di creare gioielli unici il cui stile é basato sulla purezza delle forme e l’equilibrio delle proporzioni.

Sin dall’inizio di questo primissimo periodo l’artista sperimenta con materiali alternativi, come il legno, la stoffa e la ceramica, associandoli ai materiali preziosi come l’oro e l’argento. Da questa fase iniziale di sperimentazione prende vita un gioiello che mostra il forte legame che l’artista ha con gli elementi della natura che segneranno buona parte del suo percorso creativo. Testimone ne é un bracciale in oro ed ebano. É formato da tre strati: i due strati esterni sono in legno e piú voluminosi; quello centrale é in oro giallo e sottile.

Nel 1990 apre un piccolo atelier nel centro storico di Bassano del Grappa. Al suo interno, progetta e realizza con tecniche manuali gioielli e monili; inoltre, spesso fa interagire le arti in un unica opera o installazione. Alcuni pezzi sono frutto del suo ingegno e altri le vengono commissionati da clienti. Questi gioielli sono i primi risultati della sua esperienza, della sua formazione scientifica associata agli studi di oreficeria, ceramica e pittura e al suo bisogno naturale di sperimentazione; essi conducono l’artista alla realizzazione di uno stile eclettico e informale, dove predomina il tema naturalistico.
Übersetzen

Land: Italia
Stadt: procida - 80079
Adresse: Via Marina di Corricella n. 24

Tel. +39 3476945360
www.annamariaiodice.it